Secondo un nuovo report del Nikkei, la produzione dell’Apple Watch Series 7 avrebbe subito un importante ritardo. Apple sarebbe stata costretta ad interrompere temporaneamente la produzione del nuovo Apple Watch, dopo che i primi prodotti di prova si erano dimostrati al di sotto degli standard dell’azienda.

Il nuovo Apple Watch Series 7 dovrebbe venire presentato verso la fine di questo mese, assieme al nuovo iPhone 13. Non è chiaro se i ritardi alla produzione costringeranno Apple a posticiparne la presentazione, né se il problema avrà un impatto sulla disponibilità del prodotto al lancio.

Sarebbe proprio il nuovo design dello smartwatch ad aver mandato in crisi i partner di Apple. Secondo le principali indiscrezioni, il nuovo Apple Watch Series 7 avrà un case più ampio – entrambi i modelli guadagneranno circa 1mm -, inoltre il device avrà anche dei bordi piatti, riprendendo il linguaggio di design introdotto (nuovamente) con l’iPhone 12.

Attualmente – scrive Reuters – Apple starebbe ancora lavorando con i suoi fornitori per studiare la natura del problema. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere necessario rivedere almeno in parte il design del prodotto. Nel frattempo Apple ha scelto di trincerarsi dietro un ‘no comment, declinando ogni richiesta di chiarimenti sul report pubblicato dal Nikkei.