La San Diego Comic Convention (SDCC), la organizzazione non-profit che produce ogni anno il San Diego Comic-Con, ha annunciato oggi l’inizio della costruzione del nuovo Comic-Con Museum a Balboa Park.
L’inaugurazione sarà divisa in due fasi, la prima è programmata per il prissimo 26 novembre 2021, in concomitanza con il Comic-Con Special Edition, la versione autunnale ridotta dell’SDCC estivo.
All’interno del nuovo museo sarà possibile ammirare esposizioni legate alla nona arte, workshop all’interno di un education center e in generale verrà celebrato l’SDCC e la sua storia, dal 1970 a oggi. Non solo: fungerà anche come punto di incontro per tutti i fan e per la community del Comic-Con, grazie ad un grande atrio e ad aree comuni polifunzionali.
Ecco il video di presentazione pubblicato lo scorso anno:
Comic-Con may be a San Diego institution, but people from around the world have eagerly anticipated this year-round home to celebrate the popular arts they love. With the Museum’s construction underway, we’re closer than ever to welcoming a global audience to get a taste of the Comic-Con experience in the middle of our City’s crown jewel, Balboa Park.
Todd Gloria, sindaco di San Diego.
Dopo la prima inaugurazione di novembre, seguirà un periodo di ulteriore espansione che durerà diversi mesi, fino all’inaugurazione vera e propria che avverrà nel luglio del 2022 in coincidenza con l’SDCC 2022, che dovrebbe essere il primo a tornare nel formato in presenza dopo la pandemia.
Trovate altre informazioni sul sito ufficiale:
- Comic-Con Museum (comic-con.org/)