Nonostante sia passato ormai molto tempo da quando Microsoft ha annunciato ufficialmente il suo nuovo sistema operativo Windows 11, non abbiamo ancora purtroppo ricevuto dati precisi relativi a quando il debutto di questo avverrà. Si parla come sappiamo di un lancio entro la fine di quest’anno, e sono stati molti i suggerimenti nel corso delle ultime settimane che hanno fatto pensare a quale sarà la data effettiva.

Uno su tutti è il leak arrivato da parte di Intel, che pubblicamente ha parlato del mese di ottobre con il rilascio di un aggiornamento per i suoi prodotti, ne abbiamo discusso da poco nell’articolo che trovate a questo link. Si è tornato a parlare della questione su Twitter, visto che il giornalista Zac Bowden ha svelato che l’annuncio della data d’uscita di Windows 11 potrebbe essere particolarmente vicino. Trovate il suo Tweet qui di seguito.

Stando al leaker, sembra che il tutto verrà confermato nel corso delle prossime settimane, di conseguenza molto presto, e che una build finale arriverà già verso la metà del prossimo mese, con ulteriori 30 giorni che permetteranno alla compagnia di sistemare gli ultimi eventuali problemi prima del debutto. Si è parlato nello specifico del 19 ottobre come d’uscita data possibile, la quale non è però per il momento ancora confermata.

Restiamo in attesa di risposte ufficiali da parte di Microsoft con la questione, e sembra per fortuna che non ci vorrà molto prima di poter scoprire i piani del colosso relativi al debutto del nuovo sistema operativo, che molti utenti hanno già avuto modo di provare grazie ai relativi canali preferenziali. Restano comunque moltissimi i fan del sistema che non vedono l’ora di mettere mano sulle novità che questo introdurrà, e sembra per fortuna che non servirà aspettare molto.