Fare amicizia, trovare l’amore, salvare vite: roba da normale adolescente prodigio! Dottoressa Doogie – un dramedy di formazione ispirato alla serie medical di successo Doogie Howser – segue Lahela “Doogie” Kamealoha, una ragazza prodigio di 16 anni che si destreggia tra una carriera medica appena avviata e una vita da adolescente. Con il supporto della sua premurosa e divertente ‘ohana (famiglia) e degli amici, Lahela è determinata a trarre il massimo dai suoi anni da adolescente e a forgiare la sua strada.

Dottoressa Doogie

A guidare Lahela (e anche a complicare le cose) c’è la madre focalizzata sul lavoro, la dottoressa Clara Hannon, che è anche il suo supervisore all’ospedale, il suo amorevole papà Benny, che la aiuta a restare legata a ciò che conta di più, suo fratello maggiore Kai dallo spirito libero, l’estroverso fratello minore Brian Patrick, la sua migliore amica Steph, la il surfista Walter per cui ha una cotta e i suoi colleghi dell’ospedale, i dottori Lee, Charles e Noelani.

Ambientato nelle moderne Hawaii, Dottoressa Doogie è girato a O’ahu. La creatrice ed executive producer Kourtney Kang (E alla fine arriva mamma, Fresh Off the Boat), nata alle Hawaii e cresciuta in un sobborgo di Philadelphia da madre irlandese e padre coreano, trasporta la sua storia ed esperienza di vita in questa serie incentrata su una ragazza asiatica-americana.

Peyton Elizabeth Lee è la protagonista della serie insieme a un cast vario e talentuoso che comprende: Kathleen Rose Perkins nel ruolo della dottoressa Clara Hannon; Jason Scott Lee è Benny Kamealoha; Matthew Sato è Kai Kamealoha; Wes Tian è Brian Patrick Kamealoha; Emma Meisel è Steph; Mapuana Makia è Noelani, e Jeffrey Bowyer-Chapman è Charles. Tra le star ricorrenti ci sono anche Alex Aiono nel ruolo di Walter e Ronny Chieng nel ruolo del dottor Lee.

Leggi anche: