A quanto pare, la prima stagione di What If…? ha subito una modifica nel numero di episodi rispetto ai programmi iniziali: Kevin Feige aveva inizialmente previsto (e annunciato, nel 2019) dieci puntate per la serie, ma alla fine il numero si è ridotto a nove.
Brad Winderbaum, produttore esecutivo della serie, ha spiegato come sono effettivamente andate le cose.
Abbiamo dovuto spostare un episodio nella Stagione 2. Onestamente, è stato semplicemente a causa dell’impatto del COVID. C’era un episodio che semplicemente non avremmo fatto in tempo a realizzare, ma per fortuna lo vedremo nella seconda stagione dello show. Anche la Stagione 2 sarà composta di nove episodi.
Dunque presupponiamo che la scaletta delle puntate per la seconda stagione non era ancora stata fissata, nel momento di decidere questo slittamento.
Riguardo alla durata delle singole puntate, Winderbaum ha aggiunto:
Abbiamo puntato ad avere mezz’ora per episodio. Qualcuna è leggermente più lunga, qualcuna leggermente più corta. Volevamo raccontare più storie possibile e avevamo un budget prefissato, quindi abbiamo pensato che dieci episodi -poi divenuti nove- fossero il giusto numero.
Inoltre, Collider conferma che nel cast della serie non sono compresi i nomi di Robert Downey Jr., Chris Evans, Tom Holland, Scarlett Johansson, Brie Larson ed Elizabeth Olsen, ma praticamente tutti gli altri personaggi avranno le voci originali di chi l’ha interpretati sul grande schermo, assemblando uno dei cast vocali più grandi di sempre.
Creando un multiverso di infinite possibilità, What If…? vede protagonisti i personaggi più amati dai fan, tra cui Peggy Carter, T’Challa, Doctor Strange, Killmonger, Thor e molti altri. La nuova serie, diretta da Bryan Andrews con AC Bradley come capo sceneggiatore, offre l’azione tipica del MCU con un tocco insolito. La prima serie animata Marvel Studios sarà disponibile su Disney+ a partire da mercoledì 11 agosto.
Leggi anche: