[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037521.jpg[/image]

Lo so che è una cazzata e che è un po’ povero come post, ma questa serie di jokes (più che altro una variazione sul tema) mi pareva carina assai.

[url=http://failbook.failblog.org/2011/01/29/funny-facebook-fails-jokes-for-smart-people/]Link[/url].

Per i non anglofoni nell’approfondimento la traduzione by [url=https://leganerd.com/people/Juggernaut]Jaggy[/url]:

[more][quote]Un tachione esce dal bar. Il barista gli dice “non serviamo quelli come te”. Un tachione entra in un bar.

Heisenberg era un pessimo amante: quando aveva la giusta posizione non aveva la giusta velocità, quando ne aveva l’energia non aveva tempo.

Un po’ di elio entra in un bar. Il barista gli dice “non serviamo gas nobili qui”. L’elio non reagisce.

Un neutrone bighellona al bar e prende un cocktail. “Quanto costa?” Chiede. “Per te, nessun ‘charge'” (che può essere tradotto sia come “carica”, sia come “conto\prezzo”)

Un superconduttore entra in un bar. “Non serviamo quelli come te qui”. Il superconduttore se ne va senza alcuna resistenza.

Eh amico, l’entropia non è più quella di una volta!

Un neutrino entra in un bar. “Non serviamo quelli come voi qua”. E il neutrino risponde “sono solo di passaggio” (passing through in inglese significa anche letteralmente “passare attraverso”).

Un bosone di Higgs entra in una chiesa. Il prete gli dice “quelli come te non sono benvenuti qui”. E il bosone risponde “ma come fate ad avere la “mass” senza di me?” (in inglese “mass” vuol dire sia “messa” che “massa”).

Un atomo entra in un bar, prende qualcosa da bere e scoppia a piangere. Il barista gli fa “che cos’hai amico?”. E l’atomo risponde “ho appena perso un elettrone” e il barista “sei sicuro?”. “Certo che sono sicuro, sono POSITIVO!”

Uno di reddit cerca barzellette sulla teoria delle superstringhe, ma trova solo un mucchio di lunghe discussioni. (“thread” vuol dire sia “argomento”, “discussione”, sia “filamento” giocando sul nome della teoria delle superstringhe).
[/quote][/more]