Ci avviciniamo sempre di più alla fatidica data di presentazione delle attese Nothing Ear (1), primo prodotto della nuova compagnia di Carl Pei, già co-fondatore di OnePlus. In queste ore è stato rivelato ufficialmente il case delle cuffie, che ovviamente garantirà anche la ricarica delle stesse.

È perfettamente trasparente, con un design accattivante — in perfetta sintonia con quella che è la filosofia trendy e minimal del nuovo brand. Il case è dotato di una porta USB-C per la ricarica e a sua volta ricarica via wireless le cuffie Nothing Ear (1), una volta inserite al suo interno. La batteria è da 570mAh.

Dieci minuti di ricarica dovrebbero garantire alle cuffie un’autonomia di 6 ore, che salgono ad otto ore se si decide di disattivare la cancellazione attiva del rumore. Le cuffie, come aveva rivelato a suo tempo Carl Pei, dovrebbero costare 99€ e saranno vendute anche in Europa.

Ma esiste anche una serie in edizione limitata: le prime cento Nothing Ear (1) sono numerate e si potevano acquistare partecipando ad un’asta su StockX, piattaforma leader per il reselling street wear e – più recentemente – anche di collezionabili, console da gioco ed elettronica. L’offerta più alta dell’asta, chiusa in queste ore, è di circa 700 euro — il che presuppone che le altre 99 saranno vendute ad un prezzo più basso, in teoria anche di molto.