Uno dei personaggi più importanti del Dipartimento di Polizia di Gotham City farà il suo esordio in Batwoman e nell’Arrowverse: da poco è stato annunciato che Victoria Cartagena sarà Renee Montoya in Batwoman 3.
Il personaggio di Renee Montoya è un ex agente della GCPD, che ha lasciato la polizia a causa della forte corruzione presente al suo interno, ed in Batwoman 3, con Victoria Cartagena che ne vestirà i panni, vedremo uscire fuori tutta la forte personalità del character, che è diventata anche un simbolo LGBTQ+.
Interessante è il fatto che Victoria Cartagena è già stata Renee Montoya nella serie TV Gotham, che però non è collegata con Batwoman, e con l’Arrowverse. In Batwoman 3 ci sarà, ovviamente, Javicia Leslie, ma anche Rachel Skarsten, Meagan Tandy, Nicole Kang e Camrus Johnson.
La Cartagena di recente è apparsa anche in Almost Family ed in Servant. La stessa attrice ha voluto ufficializzare la sua partecipazione a Batwoman con un post in cui ha scritto:
Io e Renee Montoya abbiamo degli affari in sospeso. Sono entusiasta all’idea di potermi unire a questo fantastico gruppo di artisti talentuosi, sceneggiatori grandiosi, e ad una fantastica squadra di lavoro. Mi hanno accolto tra di loro in maniera calorosissima.