L’attesissima nuova generazione di MacBook Pro da 14 e 16 pollici della Apple è dietro l’angolo, a dirlo è Mark Gurman di Bloomberg, firma autorevole per quel che riguarda le anticipazioni sulle novità della mela morsicata.

Secondo il giornalista, i nuovi laptop high-end di Apple dovrebbero arrivare questo autunno, e quindi tra settembre e novembre. Ricordiamo che parte degli appassionati speravano nella loro presentazione già lo scorso giugno, in occasione del WWDC 2021. Purtroppo i MacBook Pro non si sono fatti vedere, nonostante i tanti rumor. Ed effettivamente, sembra che i piani originali di Apple prevedessero un debutto del nuovo prodotto entro la fine del primo semestre del 2021.

Sarebbero stati dei problemi in fase di produzione dei nuovi schermi mini-LED – scrive Gurman – ad aver imposto uno slittamento della presentazione.

Per quel che riguarda le novità, ci si aspetta un nuovo design, oltre che la presenza delle porte HDMI e SD. Il laptop dovrebbe anche montare una versione potenziata del chip visto sui nuovi iMac: si dovrebbe chiamare M1X. A tutto questo si aggiungono gli schermi mini-LED, la stessa tecnologia montata dal nuovo iPad Pro da 12,9 pollici. Proprio questa soluzione, nel corso dei prossimi mesi e anni, dovrebbe diventare sempre più comune nell’offerta di Apple, tant’è che dovrebbe debuttare anche sull’iPad Pro più piccolo.