Naomi Osaka è una campionessa del tennis contemporaneo, e Netflix ha deciso di dedicarle un documentario omonimo, di cui è stato da poco lanciato il trailer. La docuserie sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 16 luglio.

Questo è il trailer di Naomi Osaka.

Questa invece è la descrizione del documentario:

Come ci si sente a essere una delle migliori tenniste al mondo? Un ritratto intimo della vita di una delle più abili e complesse atlete della sua generazione rivela i dettagli delle difficili decisioni e degli straordinari trionfi che fanno di Naomi Osaka una superstar dell’élite mondiale e una giovane donna alle prese con lo stress della propria realtà.

La Osaka è la numero 2 del ranking WTA, ed è stata in grado di ottenere quattro tornei del Grande Slam: gli US Open nel 2018 e nel 2020 e gli Australian Open nel 2019 e nel 2021. Nel 2020 Forbes l’ha considerata la sportiva più ricca al mondo, con ben 37,4 milioni accumulati nel corso del 2019.

Nella classifica combinata di tennisti maschili e femminili la Osaka ha occupato il 29esimo posto, tutti dati che la pongo ai vertici del tennis mondiale. E questo documentario di Netflix non fa altro che continuare ad accrescere il mito di Naomi Osaka, una grande tennista con dei grandi valori.