La Ripley di Sigourney Weaver è il personaggio centrale della saga cinematografica di Alien, ma sembra che la serie TV prenderà una strada diversa, cercando di svincolarsi dal character più popolare del franchise di fantascienza.

Queste sono le parole di Noah Hawley, che svilupperà la serie FX su Alien:

Non sarà una storia incentrata sul personaggio di Ripley. Lei è uno dei migliori personaggi cinematografici di sempre, e penso che la sua storia sia stata raccontata in maniera perfetta, e non vorrei incasinarla. Questa serie TV sarà ambientata sulla Terra. Questo perché le storie di Alien parlano sempre di personaggi in trappola, magari in una prigione, o su una nave spaziale. Perciò ho pensato che sarebbe interessante l’idea di alzare un po’ il tiro, e chiedermi “Cosa succederebbe se non si riuscisse a contenere l’espansione?”

Noah Hawley ha già lavorato a serie TV come Fargo e Legion, ed il suo tocco sul franchise di Alien offrirà sicuramente qualcosa di curioso ed innovativo. Hawley ha aggiunto:

Sarà una storia sulle disuguaglianze, una cosa che mi piace molto del primo film è che rispecchia gli anni Settanta, ed anche il secondo capitolo sapeva molto di anni Ottanta. Perciò questa serie vorrei che rispecchiasse il mood di questo periodo, in cui le disuguaglianze non sono ancora risolte, e non si sa fino dove ci stiamo spingendo.