Con Black Widow pronto ad uscire nelle sale cinematografiche ed in accesso VIP su Disney+ è arrivato il tempo di vedere anche la percentuale di approvazione stabilita su Rotten Tomatoes, e la critica ha approvato il lungometraggio all’84%, quanto basta per assegnargli il certificato “fresh”.
Il giudizio della critica di Black Widow su Rotten Tomatoes ha stabilito:
In questo film delle questioni più profonde vengono affogate dalle scene d’azione, ma, nonostante ciò, Black Widow rimane uno solido standalone d’intrattenimento, un’avventura che vede un cast di protagonisti stellare.
Insomma, quanto basta per accontentare gli appassionati di film Marvel, che di solito approvano quel mix tra intrattenimento ed emozioni offerto solitamente dai lungometraggi della Casa delle Idee. Tra i giudizi specifici possiamo menzionare quello di Angie Han di Mashable che ha scritto:
Tecnicamente Black Widow sarebbe un prequel, ma offre elementi a sufficienza per spostare il franchise in avanti nel futuro.
Positivo anche il giudizio di Rachel Wagner, che ha sottolineato come:
Black Widow combina azione spacca-c***i con la storia della migliore famiglia presente all’interno del Marvel Cinematic Universe, e tutto questo per un film che si può definire come una corsa molto divertente.
Critico e interessante è il giudizio di Chris Stuckmann che ha fatto notare:
Questo film poteva essere grandioso, molto meglio di ciò che è ora, ma a livello contrattuale è stato fatto un lungometraggio che dev’essere un contenitore ed un punto di lancio per altre cose che accadranno in futuro.
Il film è in uscita il 7 luglio.
- BLACK WIDOW (rottentomatoes.com)