Notizia piuttosto interessante per tutti gli appassionati di serie TV crime, considerando che il popolare Antonio Banderas sarà il protagonista di un telefilm dedicato alla storia del Mostro di Firenze. Nella serie Banderas interpreterà un giornalista di cronaca nera.

Il ruolo di Antonio Banderas nella serie sul Mostro di Firenze sarà quello di Mario Spezi, un reporter che assieme allo scrittore Douglas Preston investigherà su uno dei più famosi casi di serial killer italiani, ed internazionali.

La serie sarà realizzata da Nikolaj Arcel (A Royal Affair) e da Anders Thomas Jensen (Riders of Justice), ed è in sviluppo presso Studiocanal. Arcel e Jensen scriveranno la miniserie, con Arcel chiamato a dirigerla. Banderas e Emanuel Nunez faranno da produttori esecutivi.

Il tutto sarà basato sul libro scritto dagli stessi Preston e Spezi, intitolato The Monster of Florence: A True Story. Per chi non la conoscesse la vicenda riguardante il Mostro di Firenze si è concentrata su eventi delittuosi avvenuti tra il 1974 ed il 1985. Il serial killer, o i serial killer che hanno commesso questi delitti avrebbero ucciso 14 persone.

Anche le vicende legali legate alla questione del Mostro di Firenze hanno prodotto ulteriori dubbi, e lasciato aperte diverse strade.