Dopo la conclusione della lunga e apprezzatissima serie TV Supernatural, ora per The CW è in lavorazione la serie prequel, che sarà intitolata The Winchesters, la cui storia sarà incentrata sui genitori di Dean e Sam Winchester.
Il produttore del telefilm sarà Jensen Ackles, che riprenderà il suo ruolo di Dean Winchester, ma farà la parte del narratore. Nel progetto sarà coinvolta anche la moglie di Jensen Ackles, Daneel Harris.
A scrivere la serie ed a fare da produttore esecutivo sarà Robbie Thompson, che ha lavorato anche allo stesso Supernatural. La storia intende raccontare ciò che c’è stato prima di Sam e Dean, e parliamo di John e Mary, e di come la coppia cercò non solo di salvare il proprio amore, ma il mondo intero.
Lo stesso Jensen Ackles ha dichiarato:
Dopo la conclusione di Supernatural, alla fine di ben quindici stagioni, sapevamo che non era veramente finita. Perché, come diciamo noi, niente finisce veramente. Quando Daneel e io abbiamo fondato la casa di produzione Chaos Machine Productions, sapevamo che la prima storia che avremmo raccontato sarebbe stata quella di John e Mary Winchester, o comunque una storia di origini legata a Supernatural. Ho sempre pensato che il mio personaggio, Dean, avrebbe voluto saperne di più dei suoi genitori e sul loro rapporto d’amore, e per questo sono entusiasta d’iniziare questo nuovo viaggio.