Diversi dei mostri classici della Universal hanno avuto dei film reboot dedicati, ma ce ne sta uno in particolare che non ha ancora avuto questa opportunità: parliamo del Mostro della Laguna Nera, che ha avuto però un grande regista che ha provato a riportarlo sul grande schermo, ovvero James Gunn.

Il regista dei Guardiani della Galassia e di The Suicide Squad, dopo aver scritto la sceneggiatura di L’alba dei morti viventi, ovvero il film del 2004 diretto da Zack Snyder, aveva provato a chiedere di poter lavorare sul reboot del Mostro della Laguna Nera, ma le cose non sono andate bene. Ecco le sue parole:

Dopo che ho lavorato a L’alba dei morti viventi volevo fare il reboot del Mostro della Laguna Nera, ma non hanno voluto che lo facessi.

Sarebbe stato intrigante vedere James Gunn a lavoro su un altro classico dell’horror, ma, in qualche maniera la storia del Mostro della Laguna Nera ci è stata restituita con La Forma dell’Acqua, il film premio Oscar di Guillermo del Toro che è chiaramente ispirato al character.

Nel frattempo, ad agosto uscirà nelle sale cinematografiche The Suicide Squad, diretto da James Gunn.