Red Guardian è un personaggio introdotto nel Marvel Cinematic Universe tramite Black Widow, ambientato in epoca moderna, ma come scopriamo durante il film ha un lungo trascorso e le sue avventure, quantomeno nei fumetti, si dipanano per un lungo periodo, incrociando le vite di altri eroi, in primis Captain America, di cui è, a conti fatti, la risposta sovietica.
David Harbour, suo interprete al cinema, ha palesemente fatto i compiti e studiato il suo nuovo alter ego e le possibilità che ha da offrire, e durante un’intervista ha affermato:
La cosa buffa di Alexei sono questi 25 anni di vuoto che nel film non vengono esplorati. Lo vediamo in Ohio e in prigione. E anche prima della prigione, c’è stato un tempo in cui era Red Guardian, in cui deve aver indossato il costume. Questo è il periodo in cui circolano tutte queste storia sulla sua vita, che non si sa se siano vere o confezionate ad arte.
Penso che la classica cosa da “Guerra Fredda” sia una dinamica davvero divertente tra Captain America e Red Guardian, che se ne sono usciti insieme, come testate nucleari in una corsa agli armamenti. Penso sia un grande concept che potrebbe essere esplorato ulteriormente. C’è Kevin Feige per caso qui, ha ascoltato?!?
Harbour, lo sappiamo, è un gran burlone, quindi la proposta è più uno scherzo che altro, ma ha un fondo di verità: di storie a fumetti che vedono più o meno contrapposti Cap e Red Guardian ne esistono diverse e sarebbero divertenti da esplorare.
Nel film targato Marvel Studios, quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avenger. Scarlett Johansson torna a interpretare Natasha, Florence Pugh interpreta Yelena, David Harbour è Alexei/The Red Guardian e Rachel Weisz è Melina. Diretto da Cate Shortland e prodotto da Kevin Feige, Black Widow è il primo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel e arriverà nei cinema italiani il prossimo 7 luglio, seguito il 9 dalla possibilità di vederlo su Disney+ aderendo all’offerta Accesso VIP.
Leggi anche: