Qualche giorno fa abbiamo documentato la notizia riguardante le dichiarazioni di uno dei creatori della serie animata di Harley Quinn, che ha parlato di una scena relativa ad un rapporto sessuale tra Batman e Catwoman censurata dalla DC Comics, e su questa cosa si è espresso anche Val Kilmer.
L’interprete del cavaliere oscuro in Batman Forever ha postato su Twitter una gif in cui riprende una scena tra lui e Nicole Kidman, in cui la donna allude ad un incontro particolare tra i due, e Val Kilmer ha commentato: “Lui lo farà, o no?”
Does he or doesn’t he…? pic.twitter.com/oGVfqf0tUx
— Val Kilmer (@valkilmer) June 16, 2021
Insomma, non è la prima volta che in una produzione dedicata a Batman si allude alla vita sessuale del personaggio. Non è mai stato mostrato nulla in maniera esplicita, ma è chiaro che i supereroi hanno anche una vita sessuale.
Queste sono le parole di Justin Halpern sulla scena censurata in Harley Quinn:
Dà soddisfazione il fatto di lavorare su personaggi cattivi perché c’è maggiore libertà d’azione. Ed un perfetto esempio di tutto questo si può trovare nella lavorazione della terza stagione della serie animata su Harley Quinn, in cui abbiamo pensato ad una scena in cui Batman e Catwoman stavano per avere un rapporto orale, però la DC è intervenuta dicendo che non potevamo mostrare una cosa del genere. Il motivo era per il fatto che questi personaggi sono dei supereroi e che ‘non fanno queste cose’, e perciò ho chiesto se i supereroi fossero delle persone in grado di fare cose di questo genere da sole, e allora la risposta loro è stata: ‘Noi vendiamo giocattoli di supereroi, ed è difficile vendere un giocattolo se Batman fa sesso orale con qualcuno’.
- Does he or doesn’t he…? (twitter.com)