La piattaforma streaming Netflix distribuirà Beastars 2 a luglio, e da poco, grazie ad un post su Twitter della casa di produzione Orange: Anime Studio, è stato reso noto che la seconda stagione della serie animata arriverà su Netflix il 15 luglio.

Qui sotto trovate il tweet di Orange Studio che ha reso nota la data precisa dell’uscita di Beastars 2.

Beastars è diretto da Shinichi Matsumi (assistente alla regia di Pom Poko e Porco Rosso), con Nanami Higuchi (Little Witch Academia) che ha lavorato alla sceneggiatura, adattata dal manga omonimo prodotto da Paru Itagaki.

Protagonista della storia ambientata in un mondo popolato da animali antropomorfi è il lupo grigio Legoshi, che nonostante la sua bontà e la rara gentilezza è odiato per i pregiudizi sulla sua specie. Legoshi frequenta il prestigioso istituto Cherrytown ed è membro del club di teatro, dove fa da accompagnatore alla stella Louis, un cervo rosso. La vita della scuole viene scossa dall’uccisione dell’alpaca Tem.

La nuova stagione dell’anime ha debuttato in Giappone lo scorso 5 gennaio su Netflix, per poi arrivare su Fuji TV il 6 gennaio nella fascia oraria + Ultra. Fuori dal Paese del Sol Levante la serie arriverà a luglio.

Il manga ha esordito nel 2016 sulle pagine di Weekly Shonen Champion e si è aggiudicata il Taisho Award, l’Osamu Tezuka New Creator Prize e il Premio Kodansha come Miglior manga di genere shonen.