Dopo che gli appassionati sono riusciti a ottenere la Snyder Cut di Justice League, un po’ tutti stanno provando a chiedere anche quella di altri lungometraggi, soprattutto cinecomics: e così siamo passati da quella sul Suicide Squad di David Ayer, fino ad arrivare a quella sul Batman Forever con la Schumacher cut.
Per questo motivo gli appassionati il 16 giugno si sono dati appuntamento su Twitter per promuovere un evento che si augurano possa attirare l’attenzione della Warner Bros, ed arrivare anche alla Schumacher Cut di Batman Forever. L’hashtag sarà #ReleaseTheSchumacherCut.
L’annuncio dell’evento ha attirato l’attenzione di Zack Snyder, che ha messo un like su Vero, facendo subito scattare gli appassionati. Del resto lo stesso regista di Batman v Superman ha beneficiato di questo tipo di campagna sul web per la sua Justice League.
Per quanto riguarda Batman Forever, qualche tempo fa era stata rivelata l’esistenza di una versione da quasi tre ore, che era stata definita come più dark rispetto a quella arrivata al cinema. Lo scrittore Marc Bernardin ha dichiarato a riguardo:
Credo che questa versione del film vada molto più in profondità nell’infanzia e nelle psicosi di Bruce Wayne. Si tratta di un lungometraggio più dark e serio che lo Studio assieme a Schumacher hanno tagliato perché pensavano potesse essere troppo oscuro per i bambini.