È uscito ieri, su Netflix, Il Divin Codino, docufilm su uno dei più grandi campioni di sempre del calcio mondiale, Roberto Baggio. In questa bella intervista, Giorgio Terruzzi ripercorre insieme a Baggio una delle carriere più belle della storia di questo sport.
Uno speciale che attraversa la vita del campione, raccontandoci alcuni tra i suoi momenti più intimi, alternati a ricostruzioni di diversi ospiti vicini al Divin Codino e alle dichiarazioni dei protagonisti del film.
Il film, che vede Andrea Arcangeli nella parte di Roberto Baggio, è diretto da Letizia Lamartire ed è ricco di aneddoti personali e sportivi dedicati non solo ai fan ma a tutti coloro che vogliono conoscere meglio l’uomo dietro il mito.
Questa la sinossi ufficiale:
Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo.
Una cronistoria dei 22 anni di carriera del calciatore fuoriclasse Roberto Baggio, dal sofferto esordio sul campo alle divergenze con alcuni allenatori.
Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo.
Potrebbe interessarti anche:
- Canale YouTube ufficiale di Netflix Italia (youtube.com)