Il 28 maggio negli Stati Uniti uscirà nelle sale cinematografiche A Quiet Place II, il nuovo lungometraggio con John Krasinski alla regia ed Emily Blunt come protagonista, e nel frattempo sono uscite le prime recensioni della critica sul film. C’è da dire che i giudizi sembrano essere decisamente positivi.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa ha detto la critica di A Quiet Place II. Il giornalista di RogerEbert.com, Nick Allen, ha dichiarato:

Nei suoi momenti migliori questo film mi ricorda Jurassic Park: Il Mondo Perduto […] anche se questo sequel rimane un po’ nell’ombra dell’originale vorrei vedere la terza parte il prima possibile.

Per  Peter Debruge di Variety si tratta:

di un lungometraggio che sa molto di M. Night Shyamalan, e sotto questo punto di vista ricorda parecchio il film Signs.

Alonso Duralde di The Wrap ha detto:

L’attore diventato regista (John Krasinski ndr), con A Quiet Place II è cresciuto nelle sue capacità da filmmaker, creando un sequel affascinante.

Matt Donato di What To Watch ha aggiunto:

Nonostante il silenzio e la semplicità del primo film restino insuperati, il sequel è una creatura selvaggia e funzionale di un certo valore.

Infine, Scott Mendelson di Forbes ha dichiarato:

Questo è un film ben fatto e che vale la visione al cinema […], già pronto per vari spin-off e sequel.

Insomma, un giudizio  decisamente positivo, che invoglierà ulteriormente gli appassionati ad andare al cinema per vedere questo A Quiet Place II, in Italia dal 24 giugno.