Dopo una prima stagione che è stata distribuita su Netflix, la serie animata Tuca & Bertie arriverà su Adult Swim per la stagione 2, e da poco è stato condiviso il teaser trailer dedicato, che mette di nuovo al centro le protagoniste della serie. Tuca & Bertie arriverà il 13 giugno su Adult Swim.
Qui sotto potete vedere il teaser trailer di Tuca & Bertie 2.
https://twitter.com/adultswim/status/1394065263566462976?s=20
La serie è stata creata da Lisa Hanawalt (già a lavoro su Bojack Horseman). Al centro dello show ci sono Tuca (Haddish) e Bertie (Wong), rispettivamente un passero ed un tucano, che cercano di combattere i propri demoni personali in diverse maniere: Bertie si fa supportare da un terapista, mentre Tuca si tiene occupata in bagno, e cerca di fare in modo di non essere più single. Altro personaggio presente è Speckle (Steven Yeun), che sta cercando di costruire una nuova casa, ma che, ad un certo punto, si troverà ad un passo dalla follia.
La Hanawalt fa da produttrice esecutiva asseme a Raphael Bob-Waksberg, Noel Bright, Steven A. Cohen, Haddish, e la Wong. La serie è prodotta da Michael Eisner e dalla The Tornante Company, mentre l’animazione è sviluppata da ShadowMachine.
La stessa Hanawalt, commentando la decisione di Netflix di non proseguire con la produzione della serie, ha dichiarato:
Ovviamente non ero d’accordo su questa cosa. Penso che sia stata una decisione che è dipesa dagli algoritmi, e non credo che gli algoritmi possano prendere delle decisioni.
In effetti la prima stagione di Tuca & Bertie ha ottenuto il 98% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, guadagnando quindi ampi consensi da parte della critica.