Netflix ha diffuso il trailer ufficiale in italiano della sua nuova serie anime originale, Eden. La serie farà finalmente il suo debutto il 27 maggio sullo streamer e sarà composta da quattro episodi. Di seguito il trailer della serie:

Eden è una nuova serie anime originale diretta da Yasuhiro Irie (Fullmetal Alchemist, Mobile Fighter G Gundam) per Qubic Pictures e CGCG.

Prodotto da Justin Leach con i concept design dei personaggi di Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop, Blood Blockade Battlefront) e Christophe Ferreira, Kimiko Ueno (Space Dandy) si è occupato della sceneggiatura, Clover Xie è il direttore artistico degli sfondi e Kevin Penkin (Made in Abyss, The Rising of the Shield Hero) è il compositore musicale.

Netflix descrive ufficialmente la serie come tale: in un lontano futuro si trova una città conosciuta come Eden 3, che non ha più avuto abitanti umani per migliaia di anni. Da allora i robot sono stati l’unica forma di esistenza. Una bambina umana, Sara, si risveglia e viene salvata da due robot E92 e A37 che diventano i suoi genitori surrogati, allevandola in un rifugio sicuro.

Eden sarà il primo anime giapponese interamente originale di Netflix. Anche se in passato Netflix ha creato serie anime originali come Castlevania e Neo Yokio, si trattava spesso di coproduzioni americano-giapponesi. Anche alcune serie anime etichettate come Netflix Originals in realtà sono state concesse in licenza da diversi studi giapponesi. Eden, tuttavia, è una proprietà Netflix completamente originale della Qubic Pictures e degli studi CGCG.