[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_037376.gif[/image]
Stamattina mi sono accorto di essere l’unico a sapere questa cosa. Almeno su FB.
Anni fa, guardando attentamente i miei ovetti preferiti mi sono accorto che sul lato di ognuno, sulla “carta” che li avvolge vi è stampata la data di scadenza ed un codice identificativo del lotto di produzione. Almeno così credevo inizialmente… In ogni confezione da 3 ovetti il codice è composto da 2 lettere + 3 numeri. Almeno 1 su 3 ovetti contenuti nelle confezioni però ha un codice diverso composto da 2 lettere + 3 lettere uguali come KKK AAA BBB o JJJ. Questo codice nasconde un segreto, che i più non conoscono: all’interno dell’ovetto marchiato con quel codice è contenuta una “figura dipinta a mano”, cioè quelle che una volta erano le Tartallegre, i Coccodritti, le Ranoplà, insomma: le sorprese [i]fighe[/i]!
Questo è il segreto di Pandora che ogni bambino sogna.
Io purtroppo l’ho scoperto tardi (12-13 anni) ed ho passato l’infanzia dovendo delegare alla sorte la scelta dell’ovetto e sperando di indovinare: molte volte, durante la merenda delle 16, magari a casa di amici veniva offerto un ovetto ed aperta 1 confezione. Avrei pagato per dire [i]Fuck Yeah![/i] ogni maledetta volta!
Fonte: la mia esperienza con gli ovetti più buoni del Mondo.
La triste notizia di questi giorni, che mi ha spinto al post, è che negli ovetti odierni il codice non c’è più!! Tutti e 3 gli ovetti contenuti nella confezione sono infatti segnati con il medesimo codice. :(
Forse dipende dal fatto che non ci sono più sorprese dipinte a mano… I bimbi di oggi non sanno cosa si perdono!!!