L’universo di Bridgerton continuerà ad espandersi: oltre al rinnovo della serie TV principale è stato ordinato un telefilm spin-off, si tratterà di un prequel dedicato alla regina Charlotte, ed a scriverla ci sarà Shonda Rhimes.
La serie sulla regina Charlotte metterà al centro il percorso della giovane Charlotte e le sue storie d’amore, re-immaginando la figura del character. Al centro della serie ci saranno anche le storie delle giovani Violet Bridgerton e Lady Danbury. Il personaggio principale è interpretato da Golda Rosheuvel, ed è diventato in breve una delle figure più amate dello show.
Bela Bajaria di Netflix ha detto:
Molti appassionati non conoscono la storia della Regina Charlotte, e siamo entusiasti all’idea che questa serie TV possa espandere l’universo di Bridgerton. Shonda ed il suo team stanno costruendo con attenzione l’universo narrativo di Bridgerton, dandogli grande qualità e imprimendo lo stile che gli appassionati adorano.
Mentre la stessa Shonda Rhimes ha dichiarato:
Abbiamo lavorato con Jess Brownell per oltre dieci anni, ed abbiamo aspettato tanto per trovare il progetto da consegnare nelle sue mani.
Queste parole si riferiscono al fatto che Jess Brownell è stata nominata showrunner della stagione 3 e 4 di Bridgerton, in maniera tale che Shonda Rhimes possa dedicarsi alla serie spin-off.