Tom Cruise viene amato anche per la sua capacità di dare tutto in un film, compreso il fatto di mettere il proprio corpo al servizio delle scene più pericolose, e quello di Mission: Impossible 7 sembra essere la scena più pericolosa di sempre, almeno secondo quanto riferito dallo stesso attore.
La scena in questione, mostrata anche da alcune immagini e video, riguarda Tom Cruise alle prese con la guida di una moto, e subito dopo mostra l’attore che si lancia da una rampa verso uno strapiombo. Proprio il momento del lancio è decisivo per far aprire il paracadute ed evitare che l’attore finisca dentro lo strapiombo. Queste sono le parole di Tom Cruise su questa scena di Mission: Impossible 7:
Se il vento fosse stato troppo forte sarei finito giù dalla rampa, e l’elicottero che filmava tutto era un ulteriore problema, considerando che non volevo percorrere la rampa al massimo della velocità per essere colpito da una pietra. O se fossi andato via in una maniera strana non sapevamo cosa sarebbe successo alla moto. Avevo sei secondi di tempo una volta lanciatomi dalla rampa per aprire il paracadute, e non volevo rischiare di ingarbugliarmi sulla moto. Se fosse successo non sarebbe finita bene.
Insomma, le componenti in gioco erano tante, così come i rischi, ed i tempi di reazione brevissimi. Ma Tom Cruise, nonostante i suoi 58 anni, continua ad avere la reattività di un ragazzino.