Mentre Emma Stone si è calata nei panni di Crudelia per il film prequel dedicato alla cattiva de La carica dei 101, Glenn Close ha interpretato il personaggio nell’adattamento live-action degli anni Novanta, ma l’attrice sembrerebbe pronta per tornarne a vestire i panni.
Parlando a Variety Glenn Close ha parlato di un’idea per un sequel di Crudelia:
Ho in mente una grande storia per fare un film su Crudelia interpretata da me, in cui Crudelia torna a New York e scompare nelle fognature.
Sembrerebbe una sorta di incrocio tra Crudelia e Pennywise detta così, ma sarebbe intrigante rivedere la vecchia interprete del personaggio lavorare di nuovo ad un progetto su Crudelia. Ricordiamo che il film su La Carica dei 101 in cui comparve Gleen Close uscì nel 1996 diretto da Stephen Herek, e fruttò all’attrice una candidatura ai Golden Globe per la sua interpretazione.
Il lungometraggio fu un successo al botteghino, incassando 320 milioni di dollari in tutto il Mondo, e portando alla realizzazione di un sequel intitolato La Carica dei 102, che ebbe ancora una volta Glenn Close nei panni della villain.
Mentre il nuovo film Crudelia uscirà il 28 maggio.