Sony Interactive Entertainment ha annunciato di aver unito le forze con Discord, noto sistema di messaggistica, e di star lavorando a un progetto che presto coinvolgerà tutti gli utenti PlayStation. Il comunicato dell’azienda è estremamente avaro di dettagli, ma chiarisce con una certa decisione che il tutto sia ancora ai primissimi passi.

Assieme, i nostri team stanno già lavorando duramente per connettere Discord con la vostra esperienza sociale e ludica sul PlayStation Network. Il nostro obiettivo è quello di fare avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e dispositivi mobili a partire dall’inizio dell’anno prossimo, in modo da permettere ad amici, gruppi e comunità di passare tempo assieme, divertirsi e comunicare con facilità mentre si gioca in gruppo,

recita il comunicato.

Cosa una simile affermazione voglia effettivamente dire, è motivo di dibattiti e illazioni. Le opzioni più probabili è che il PSN introduca ai suoi utenti un’app dedicata a Discord, tuttavia molti si aspettano qualcosa di più audace, magari un sistema che permetta la comunicazione cross-platform.

Sony non è mai stata particolarmente entusiasta all’idea di creare ponti tra console e device di brand avversari, ma i tempi cambiano e ormai la sua reticenza integralista è stata scalfita a fondo dall’esistenza di Fortnite. Nel frattempo, la ditta nipponica ha messo un piede all’interno di Discord, investendovi all’interno una somma che non è stata resa pubblica.

 

Potrebbe anche interessarti: