Il 10 dicembre del 2021 arriverà al cinema West Side Story, nuova versione del noto musical firmata da Steven Spielberg. In attesa di poter vedere finalmente il film durante la cerimonia di assegnazione degli Oscar 2021 la casa di produzione 20th Century Studios ha rilasciato il primo teaser trailer:
La storia di West Side Story è ambientata negli anni ’50 e vede protagonisti i teenager Tony e Maria, che si innamorano nonostante abbiano affiliazioni con bande di strada rivali. Il film sarà un remake del cult del 1961 diretto da Robert Wise e Jerome Robbins, anche se a differenza del suo predecessore dovrebbe essere più fedele al musical originale del 1957.
Il cast vede protagonisti Rachel Zegler (María) e Ansel Elgort (Tony), al loro fianco Ariana DeBose (Anita); David Alvarez (Bernardo); Mike Faist (Riff); Josh Andrés Rivera (Chino); Ana Isabelle (Rosalía); Corey Stoll (Lieutenant Schrank); Brian d’Arcy James (Officer Krupke) e Rita Moreno (Valentina).
L’uscita del film è stata fissata per il 10 dicembre 2021, ad un anno di distanza dall’uscita originale prevista per dicembre 2020. Oltre al trailer è stato rilasciato anche il poster: