È disponibile il primo teaser trailer di Maradona: Sogno Benedetto, serie TV biografica che racconta i trionfi e le sfide del leggendario calciatore argentino, prossimamente in arrivo su Amazon Prime Video.

La serie arriverà nel corso dell’anno e vedrà protagonisti Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax), che interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita, dai primi calci al pallone nella città di Fiorito, fino al suo arrivo in Europa, prima al Barcellona e poi a Napoli. Lo show si soffermerà anche sul ruolo avuto dal calciatore ai Mondiali di Messico ’86, in cui trascinò l’Argentina alla vittoria della prestigiosa competizione.

Nel cast troviamo anche Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (Patito Feo), Mercedes Morán (Diarios de Motocicleta), Pepe Monje (Amor en Custodia), Peter Lanzani (El Clan).

Maradona: Sogno Benedetto vede al timone Alejandro Aimetta, che veste anche il ruolo di showrunner e sceneggiatore insieme con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal) e di regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay. Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia.

La serie Amazon Prime Video segue il successo di Speravo di morì prima, serie Sky incentrata sugli ultimi due anni di carriera di Francesco Totti, e anticipa quella dedicata a Marco Van Basten.

 

  • Comunicato stampa