A Il Trono del Re arrivano un sacco di titoli molto interessanti per una settimana davvero piena di novità, sia per quanto riguarda le graphic novel che per la sezione manga.
- La Via della Spada L’integrale (Magic Press): affascinante viaggio in una versione fantasy del Giappone feudale in cui il leggendario Miyamoto Musashi addestrerà Mikedi, figlio del signore della guerra Nakamura Ito e diventare un uomo. Sognante, splendido nei disegni e nei colori, appassionato e profondo nella narrazione. Must Have.
- Daphne Byrne (Panini): nuovo horror della Huill House Comics, a fine ‘800, New York. Una ragazzina rimasta orfana diviene oggetto dell’interesse di un’oscura presenza che le sconvolgerà la vita. Non originalissimo, ma bene raccontato da L. Marks e coi disegni del mitico Kelley Jones.
- Hellblazer Ascesa e Caduta Libro Uno (Panini DC): Taylor e il disegnatore di The Boys raccontano il reboot di John Constantine, caratterizzandolo e promettendo bene per atmosfere e tono di narrazione.
- Shin Violence Jack (J-Pop) non un vero sequel di Violence Jack, ma una sorta di crossover finale del maestro Nagai tra V.J., Devilman e Salachia che ci riporta nell’inferno del Kanto post apocalisse con il famoso Jack. Only for super Go Nagai Fans!
- Domani il pranzo sei tu (Star Comics): un mostro appare in città e divora la gente, al punto che alcuni studenti sono costretti a trincerarsi in una scuola decidendo, tramite la legge della giungla, chi dovrà essere il pranzo del mostro per il giorno successivo. Interessante, misterioso e disturbante, anche la netto di una parte grafica decisamente poco ispirata e molto rigida
- Easy Breezy di Yi Yang (Bao Publishing): strepitoso graphic novel, in cui due criminali non troppo svegli si ritroveranno in mezzo a mille colpi di scena pe un colpo andato a male. Molto Guy Ritchie, con disegni personalissimi e vertiginosi, ha tutti i toni del comedy e della crime story ai 100 all’ora! Bellissimo!
- Kushami – Etciù! (Panini): basterebbe dire che sono le storie brevi di Naoki Urasawa. Tra atmosfere leggere, storie al limite dell’assurdo, musica e ricordi il maestro da ennesima prova della sua bravura.
- Matana #1 (Panini): Leo Ortolani si lancia nello “spaghetti western” in questa storia in 6 albi, sempre con il suo stile brillante. Tre bounty hunter, Matana, Djanga e Speranza partono alla caccia di El Muerto: che succederà?
- Dr. Stone Reboot Byakuya (Star Comcis): Boichi racconta il prequel di Dr. Stone tramite il padre di Senku, Biakuya, che assisterà alla catastrofe della pietrificazione e cercherà di tornare sulla Terra dalla ISS. Deludente, poco incisivo, nonostante i disegni sempre al top di Boichi.
- Figuarst Zero: Kamado Nezuko e Tomioka Giyu by Tamashii Nations: gli ultimi due arrivi in statua della family Demon Slayer, molto belle ed accurate.