SKy ha diffuso il primo trailer di Domina, serie TV originale incentrata sulla figura di Livia Drusilla, moglie di Gaio Ottaviano ovvero il primo Imperatore di Roma.

 

 

La serie vede protagonista Kasia Smutniak (Perfetti Sconosciuti, Loro, Diavoli) nei panni di Livia Drusilla, terza moglie dell’Imperatore. La sua versione giovanile è interpretata da Nadia Parkes (Doctor Who, The Spanish Princess). Matthew McNulty (Misfits) e Tom Glynn-Carney (Dunkirk, ll re, Tolkien) daranno il volto ad Ottaviano, Claire Forlani (Vi presento Joe Black) è Ottavia, sorella di Gaio, Christine Bottomley (The End of the F***ing World) sarà Scribonia, prima moglie di Gaio nonché acerrima nemica di Livia, Colette Dalal Tchantcho (The Witcher) interpreta Antigone, fidata ancella di Livia, Ben Batt (Captain America: Il primo vendicatore) interpreta Agrippa, amico d’infanzia di Gaio Ottaviano, suo generale e poi console. Insieme a loro Liam Cunningham (Il Trono di Spade) nei panni di Livio, padre di Livia Drusilla, ed Isabella Rossellini (Velluto Blu, La morte ti fa bella), che nella serie interpreterà Balbina.

Domina è stata ideata e scritta da Simon Burke, alla sceneggiatura hanno collaborato anche Nicola Wilson, Emily Marcuson e Namsi Khan. La regia è di Claire McCarthy (Ophelia, The Luminaries), al cui fianco troviamo David Evans (Downton Abbey, Cucumber) e Debs Paterson. Il cast tecnico vede anche la presenza del premio Oscar Gabriella Pescucci ai costumi, Luca Tranchino alla scenografia, Katia Sisto al make-up e Claudia Catini all’hair design.

Tutti gli otto episodi della serie serie saranno tutti disponibili a partire dal 14 maggio su Sky e in streaming su NOW. A produrre troviamo Sky Studios e Fifty Fathoms, con Cattleya nel ruolo di executive production service.

Di seguito la sinossi ufficiale:

La storia segue il viaggio e l’ascesa di Livia, da ragazza ingenua il cui mondo si sgretola sulla scia dell’assassinio di Giulio Cesare, fino a diventare l’imperatrice più potente e influente di Roma, guidata da un profondo desiderio di vendicare il padre e di garantire il potere ai suoi figli. Ci riuscirà, brillantemente, sposando l’uomo che tutto le aveva tolto, ma scoprirà presto che non basta conquistare il potere: occorre essere in grado di tenerlo in pugno quando tutti gli altri lo bramano per sé.

  • Comunicato stampa