Coconino Press si apre alle nuove proposte, la casa editrice ha deciso per quest’anno di concentrare la valutazione di nuovi progetti dall’1 al 30 giugno. La Coconino ha sottolineato come risponderà a tutti coloro che invieranno le proprie proposte di fumetti entro questa data.
Qui sotto potete leggere tutte le informazioni diffuse da Coconino Press per poter inviare le proprie proposte:
Vuoi presentarci il progetto di un libro a fumetti? Se la risposta è sì, ti chiediamo innanzitutto di conoscere il nostro catalogo, verificando che la tua opera sia in linea con la nostra proposta editoriale sia nei temi affrontati che nella ricerca stilistica.
Coconino Press prende in esame nuove proposte una volta l’anno per un mese: questa limitazione ci permetterà di leggere, valutare e rispondere a tutte le candidature.
Non valuteremo progetti inviatici in altri periodi dell’anno.
Non prenderemo in esame progetti a cui manchi disegnatore o sceneggiatore, valuteremo solo le proposte di autori completi o team creativi già formati.
COME PRESENTARE UNA PROPOSTA
Per sottoporre un progetto occorre inviare un unico file PDF all’indirizzo: proposta@coconinopress.it, che non superi il peso di 10 MB e che contenga:
– una pagina di presentazione, con tutte le informazioni necessarie (titolo, pitch, numero di pagine previsto, note biografiche sull’autore e suoi contatti, telefono e mail);
– una pagina con la sinossi, che racconti gli snodi principali della trama fino alla conclusione;
– venti tavole definitive, complete di testi.
Potrebbe interessarti anche: