La voce è lo strumento più importante per un doppiatore, lo sa bene Luca Ward, uno dei personaggi più prolifici e apprezzati nel settore del doppiaggio in Italia e senza dubbio una delle voci più riconoscibili per tutti gli appassionati di cinema, animazione e videogames. Il noto attore e doppiatore sarà ospite della quarta giornata di UltraPop Festival e durante la live parlerà delle sue ultime esperienze, tra cui l’aver nuovamente doppiato Keanu Reeves nel videogame Cyberpunk 2077, in cui l’attore americano interpreta il personaggio di Johnny Silverhand. Ad intervistare l’inimitabile voce di Massimo Decimo Meridio saranno Pierpaolo Greco (Editor in Chief – NetAddiction), Giuseppe Grossi (Movieplayer.it) e Valentina Ariete (Movieplayer.it).

Nato a Roma il 31 luglio del 1960, inizia la carriera nel mondo dello spettacolo da bambino, lavorando in vari sceneggiati Rai. Nel 1984 esordisce al cinema con il film Chewingum di Biagio Proietti. Nel corso della sua carriera da attore prenderà parte ad altri dieci film, tra cui Le leggi del desiderio di Silvio Soldini, e prenderà parte anche a molte serie TV, come CentoVetrine, Elisa di Rivombrosa, La Squadra e molte altre.

Molto prolifica la sua carriera da doppiatore, che negli anni lo hanno visto doppiare molti grandi attori di Hollywood. Tra questi vi sono Russell Crowe ne Il Gladiatore, Samuel L. Jackson in Pulp Fiction, Keanu Reeves nella trilogia di Matrix, Pierce Brosnan in quattro film di James Bond, Brandon Lee ne Il Corvo, Hugh Grant nella trilogia de Il diario di Bridget Jones, Gerald Butler, Antonio Banderas, Benedict Cumberbatch, Viggo Mortensen (Daylight – Trappola nel tunnel, Delitto perfetto) e molti altri.

Ward ha prestato la sua voce anche all’animazione, infatti è stato sua eccellenza Il Palazzo nell’anime demenziale Excel Saga, l’alieno Scroop e il Dottor Facilier nei Classici Disney Il pianeta del tesoro e La principessa e il ranocchio, Steve Montgomery in Holly & Benji e molti altri personaggi di film e serie d’animazione.

Restate sempre aggiorni sui panel di UltraPop Festival visitando il sito ufficiale. Potete seguire le live sul canale Twitch e recuperarle in differita sul canale YouTube.

Di seguito il link per recuperare la replica del panel: