Crudelia, il prossimo film live-action della Disney sarà vietato ai minori di tredici anni. Emma Stone interpreta Estella, destinata a diventare la cattiva che tutti conosciamo: Crudelia de Mon. Crudelia si svolge nella Londra degli anni ’70 e racconterà la carriera di stilista che Estella vuole intraprendere. Nel film ci sarà anche Emma Thompson nei panni della baronessa Von Hellman, il capo di Estella, e Paul Walter Hauser e Joel Fry nei panni degli scagnozzi di Crudelia.

La premiere del film è prevista per il 18 maggio 2021. Non è chiaro se il film avrà un’uscita nelle sale o se debutterà in streaming su Disney+. FilmRating.com (tramite Forbes) ha classificato Crudelia come film vietato ai minori di tredici anni. Questa valutazione è stata data a causa di presenza di scene violente e per alcune tematiche affrontate nel film. Questa valutazione proviene dal consiglio di amministrazione della classificazione e delle valutazioni (CARA) della Motion Picture Association (MPA). Questa valutazione è stata attribuita raramente a un film Disney, Pirati dei Caraibi è stato il primo film Disney in assoluto a riceverla nel 2003.

Il trailer di Crudelia aveva un tono molto più cupo rispetto alla maggior parte dei film Disney, live-action o animati. Questa classificazione del film è inaspettata non solo perché si tratta di un film Disney, ma anche perché il trailer di recente pubblicazione non presenta alcuna violenza. Probabilmente potrebbero esserci elementi più violenti in altre parti del film; tuttavia, se ci fossero, la Disney avrebbe incluso questi momenti accattivanti nel suo trailer. Gli spettatori dovranno aspettare fino al 18 maggio per vedere Crudelia e determinare se ritengono che la classificazione attribuitagli sia giustificata oppure no.