Arriva in Italia anche il nuovo Amazon Echo Show 10, lo smart screen con base motorizzata: lo schermo può seguire lo sguardo dell’utente in tempo reale e, all’occorrenza, si trasforma in uno strumento di videosorveglianza. Le consegne del device inizieranno a partire dal 14 aprile, nel frattempo Amazon ha già aperto i preordini.
Amazon ha fatto degli importanti lavori di ottimizzazione e le novità – anche sul fronte del design – sono molte. Tutte le funzioni audio e voce vengono delegate alla base, che non a caso riprende il vecchio design cilindrico della precedente generazione di device Echo.
Il nuovo Amazon Echo Show si presenta così come un device estremamente versatile: non solo svolge a dovere tutti i servizi tipici di Alexa (2 tweeter da 25m e un woofer da 76mm), ma l’ampio schermo può venire usato per riprodurre una serie televisiva su Prime Video o Netflix, oltre che per le videoconferenze — la telecamera è da 13MP e come detto può seguire l’utente mantenendolo sempre al centro dell’inquadratura. Quest’ultima feature rende di fatto l’Echo Show 10 anche un ottimo strumento di videosorveglianza: non essendo fissa, la telecamera può coprire un campo visivo estremamente ampio.
Il nuovo Amazon Echo Show 10 è finalmente disponibile anche in Italia. È possibile scegliere tra due colori: Antracite e Bianco Ghiaccio. In entrambi i casi il prezzo è fissato a 249,99€.