Zio Paperone è uno di quei personaggi che non necessita di presentazioni. Il papero più ricco del mondo sarà protagonista a marzo di ben tre volumi.

Zio Paperone e l’ultima avventura lo vede affrontare in una sola volta i suoi più acerrimi nemici: la strega Amelia, la banda Bassotti, Rockerduck e Cuordipietra Famedoro. Un’avventura in cui dovrà dimostrare ancora una volta tutto il suo valore.

A scrivere e disegnare la storia troviamo rispettivamente Francesco Artibani e Alessandro Perina. Il volume inoltre conterrà un apparato redazionale su segreti e retroscena della storia, e contenuti inediti a sorpresa. Il volume ha dimensioni 20,5×28 cm per 144 pagine e costerà 12,90 euro.

In occasione del compleanno di Dante a marzo arriverà anche Messer Papero e Ser Paperone, che vede protagonisti degli ipotetici avi di Zio Paperone e di Paperino nella Toscana del XIV e XV secolo in cui incontreranno noti personaggi famosi, tra cui ovviamente il Sommo Poeta.

La saga composta da sette episodi è scritta da Guido Martina e disegnata da Giovan Battista Carpi e sarà raccolta in un volume cartonato con pregiata copertina telata. Non mancheranno approfondimenti storici riguardanti l’Italia del Medioevo e del Rinascimento. Il volume ha dimensioni 18,3×24,5 cm per 244 pagine e costerà 25,00 euro.

Infine in Il deposito di Zio Paperone gli architetti Giacomo Delbene e Mila Nikolic ci sveleranno tutti i segreti e le curiosità del leggendario money bin sulla Collina Ammazzamotori. Il volume conterà una ricca selezione di storie che vedono il luogo preferito del noto papero al centro dell’azione. Il fumetto ha dimensioni 18,3×24,5 cm per 304 pagine e costerà 25,00 euro.

 

Potrebbe interessarti: