I numeri dell’iPhone 12 Mini continuano a deludere, scrive il Nikkei Asia. Il piccolo smartphone era stato accolto con estremo calore dalla stampa specializzata e da parte del pubblico. Purtroppo, alla prova dei fatti, l’interesse dei consumatori si è dimostrato inferiore alle aspettative di Apple.

In queste ore Apple si prepara a ridurre la produzione generale della sua intera gamma di smartphone. Ci si aspetta che Apple ordini una riduzione degli ordini pari al 20% degli obiettivi prefissati lo scorso dicembre. Gli obiettivi di produzione per il primo semestre del 2021 sono stati ridimensionati a 75 milioni di unità (numero comunque più alto di quello del 2020), con la possibilità di rivederli nuovamente – questa volta al rialzo – durante l’ultimo semestre.

Come intuibile, il device più penalizzato dal taglio alla produzione sarebbe proprio l’iPhone 12 Mini da 5,4 pollici. Cupertino – continua al Nikkei – ha già ordinato ad alcuni fornitori di interrompere la produzione di alcuni componenti specifici dello smartphone più piccolo.

Il destino travagliato del Mini verosimilmente avrà un impatto sullo stesso futuro della nuova linea. Gli analisti reputano che un iPhone 13 Mini – a questo punto – sia davvero molto improbabile. Apple con buone probabilità si concentrerà sulle taglie tradizionali, accantonando l’idea di riproporre il suo smartphone di punta anche in versione tascabile.

Sullo stesso argomento: