Sono iniziate lo scorso primo marzo le riprese di La Befana vien di notte 2 – Le origini, commedia prequel del fortunato La Befana vien di notte con protagonista Paola Cortellesi.

Il film è diretto da Paola Randi e vede la sceneggiatura ad opera di Nicola Guaglianone e Menotti, il duo autore anche della sceneggiatura di Lo chiamavano Jeeg Robot. Il cast, tutto d’eccezione, è composto da Monica Bellucci, dalla giovanissima e amatissima influencer Zoe Massenti, da Alessandro Haber e Herbert Ballerina. Insieme a loro ci saranno anche Corrado Guzzanti e, con un ruolo del tutto inedito, Fabio De Luigi.

Il film è prodotto da Lucky Red, già produttrice e distributrice del precedente film, con Rai Cinema e in collaborazione con Sky. La distribuzione sarà opera di 01 Distribution.

Di seguito la sinossi ufficiale:

XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe.

L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso.

Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale…

Che la leggenda abbia inizio!

 

Al momento non è stata rivelata la data di uscita del film, ma visto l’argomento non è difficile immaginare che la La Befana vien di notte 2 – Le origini arriverà per il periodo natalizio. Si spera al cinema.

 

Potrebbe interessarti:

 

  • Comunicato stampa