Sigourney Weaver è stata la grande protagonista della saga di Alien, e, intervistata da Collider, ha ultimamente rivelato qual è il suo film preferito tra tutti quelli che hanno fatto parte di questa serie di lungometraggi che hanno ridefinito la fantascienza al cinema.
Ecco cosa ha detto la Weaver:
Sapete è difficile, però la storia meglio costruita è stata quella di Aliens: scontro finale, e questo perché Jim (James Cameron ndr) ha un grandioso senso della costruzione della struttura narrativa. E poi nel film Ripley si ritrova a svegliarsi dal sonno con nessuno che le creda, lei esiliata in un limbo, e tutta la sua famiglia morta. Ma, alla fine, riesce a trovare una nuova famiglia. E questa è una parte di struttura della storia che per me vale oro. Posso dire che è l’arco narrativo perfetto per il personaggio.
Sigourney Weaver è quindi riuscita ad argomentare bene ciò che ha veramente apprezzato di Aliens: Scontro finale, che è stato un grande successo, ed ha definitivamente consacrato James Cameron tra i migliori registi di quel periodo, e non solo. Ed ovviamente, si tratta di un film che ha rafforzato il franchise.
Potrebbe interessarti anche: