L’iniziativa del magazine Time, intitolata 100 Women of the Year, diventerà protagonista di una serie TV dal titolo Women Of the Year, che Amazon Studios sta sviluppando. Si tratta di un progetto ideato dalla regista Alma Har’el e lanciato per la Giornata internazionale della donna nel 2020. Lo scopo è quello di riconoscere il contributo delle leader donne, innovatrici, attiviste, intrattenitrici, atlete e artiste che hanno fatto la differenza tra il 1920 al 2019.

Ora, un anno dopo e in occasione della Giornata internazionale della donna 2021, i partner dietro il progetto Time 100 Women of the Year, Har’el con la sua azienda Jellywolf, Time Studios e P&G si sono riuniti per dare vita alla serie TV Women Of the Year.

Creata da Alma Har’el, la serie TV di Amazon Studios presenterà una selezione di donne visionarie che hanno svolto un ruolo fondamentale negli eventi più significativi della nostra società nel secolo scorso. Ogni episodio si concentrerà su una donna diversa e le mostrerà in un arco di tempo di 24 ore, focalizzandosi sul giorno che più di ogni altro ha cambiato la vita del personaggio dell’episodio.

 

Potrebbe interessarti: 

 

  1. ‘Women Of the Year’ Scripted Anthology Series From Alma Har’el Based On Time’s Project In Works At Amazon (deadline.com)