A partire da mercoledì 10 marzo Star Comics pubblicherà Domani il pranzo sei tu: io non mi farò divorare, nuovo manga scritto e disegnato da Kiminoru Wakasugi.
La storia vede protagonista Sota, che si ritrova suo malgrado ad essere cibo per terribili mostri. Come se non bastasse combattere e fuggire non sembrano le soluzioni adatte ad affrontare la situazione in cui si trova.
Di seguito la sinossi ufficiale:
In una scuola superiore giapponese è comparso improvvisamente un terribile mostro antropofago. Alcuni giovani sopravvissuti si sono barricati all’interno dell’edificio scolastico assediati dalla famelica creatura, che da par suo sembra non avere la minima intenzione di allontanarsi. Per continuare a sopravvivere nella speranza che prima o poi giungano i soccorsi, i ragazzi decidono di placare il mostro offrendogli in pasto ogni giorno una vittima scelta tra di loro. Quando a rimanere sono solo in sette, il momento fatidico giunge anche per il remissivo e sottomesso Sota…
Il manga è descritto dalla casa editrice come un mix perfetto tra survival action, dramma, demenzialità, sentimento e commedia piccante. Un’opera sorprendente, che vede un gruppo di ragazzi alle prese con implacabili e raccapriccianti mostri.
Kiminoru Wakasugi è noto per aver ideato Detroit Metal City (2005), E.S.P. attenti! Sono un esper!! (2009), Kappei (2011), Rhyming Man (2017).
Potrebbe interessarti:
- Sito ufficiale Star Comics (starcomics.com)