Bill Gates ed Elon Musk ci tengono a consigliarvi di non bruciare tutti i vostri risparmi scommettendo sui Bitcoin e sulle altre criptovalute. È un buon consiglio.

La scorsa settimana sia Elon Musk che Bill Gates sono intervenuti sul tema degli investimenti nelle criptovalute.  Il fondatore di Microsoft, nel corso di una intervista con Bloomberg, ha spiegato di non aver mai investito nei Bitcoin e ha anche messo in guardia i piccoli investitori. Dove ‘piccoli’ è un eufemismo per chiunque non abbia gli stessi soldi di Elon Musk. Incluso lo stesso Bill Gates.

Elon ha tonnellate di soldi ed è molto sofisticato, quindi non mi preoccuperei più di tanto se i Bitcoin vanno su o giù in modo casuale. Mi preoccupo di più delle persone che hanno aderito a questa mania e non hanno così tanti soldi da parte. Tendenzialmente, credo che se avete meno soldi di Elon dovreste stare molto attenti

E anche da Elon Musk (nonostante i meme che gli sono costati un rinnovato interesse della SEC) arriva un invito alla cautela.

Le persone non dovrebbero investire i risparmi di una vita nelle criptovalute, giusto per essere chiari. È davvero sconsiderato. Esiste una buona possibilità che le criptovalute diventino la valuta del futuro nel nostro pianeta. Ma vale la pena di chiedersi quale di queste avrà questo ruolo. Forse più di una. Ma nel frattempo è bene considerarle pura speculazione.