I diritti di sfruttamento per film e serie TV di Vampirella sono stati appena venduti da Dynamite, che ha in mente nuovi progetti per il personaggio.

Il personaggio di Vampirella è uno dei simboli dei fumetti horror erotici della fine del Ventesimo secolo, e sembra che il character verrà, in qualche modo, trasportato nei nostri giorni grazie alla vendita dei diritti di sfruttamento per la realizzazione di film e serie TV.

Il personaggio è stato creato da  Forrest J Ackerman e Trina Robbins nel 1969, e nel 1996 ha avuto anche una trasposizione cinematografica. Da poco è trapelata online la notizia che Dynamite Entertainment ha venduto i diritti di sfruttamento sullo schermo di Vampirella.

Il CEO  Mark B. Newbauer ha dichiarato:

Siamo entusiasti all’idea di poter portare il personaggio sullo schermo. Nick Barucci, fondatore della Dynamite, è un visionario che riuscirà a far integrare Vampirella in un altro medium.

Lui e tutti i membri di Dynamite sono stati capaci di ridare vita a questo character, soprattutto con la run fumettistica di Christopher Priest, che sembra solo l’inizio dei prossimi 50 anni di vita di Vampirella.

Il personaggio di Vampirella è una sorta di alieno proveniente dal pianeta Drakulon, che, arrivata sulla Terra, diventa una supereroina dark.