Nomadland arriverà in streaming su Disney+ il prossimo 30 aprile e anche al cinema, nella speranza che le sale riaprano.
Il pluripremiato Nomadland arriverà in Italia in streaming il prossimo 30 aprile su Disney+, senza costi aggiuntivi per gli abbonati, e pandemia permettendo anche al cinema. L’uscita sul grande schermo ovviamente dipenderà dalla riapertura delle sale, che si spera avverrà il prossimo 27 marzo. A confermare i piani di rilascio in Italia per il film scritto e diretto da Chloé Zhao è la Searchlight Pictures, casa di distribuzione del lungometraggio.
Protagonista della storia è Fern. La donna decide lasciare la città del Nevada rurale in cui vive a seguito del suo collasso economico e caricati i suoi bagagli sul proprio furgone decide di cercare di avere una nuova vita al di fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna.
Protagonisti sono la due volte premio Oscar Frances McDormand (Fargo; Tre manifesti a Ebbing, Missouri), ill candidato all’Academy Award David Strathairn (Good Night, and Good Luck) e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May.
Nomadland è senza dubbio il film di questo inizio 2021. Il film scritto e diretto da Chloé Zhao è uno dei più premiati della stagione e dopo aver vinto il Leone d’Oro come Miglior film alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il People’s Choice Audience Award al Toronto International Film Festival e recentemente il Golden Globe nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regia, punta dritto verso l’Oscar.
Potrebbe interessarti:
- Comunicato Stampa