Il regista David Lynch si avvicinò alla possibilità di adattare il manga Domu, realizzato da Katsuhiro Otomo. Ma il progetto non si concretizzò mai.

David Lynch e Katsuhiro Otomo sono due delle personalità più creative che si possano incrociare, e gli appassionati di cinema e manga avrebbero davvero voluto che i due unissero le proprie forze, soprattutto considerando che Lynch era interessato a realizzare un live-action dal manga Domu.

A parlarne di recente è stato Nilo Rodis-Jamero, filmaker che ha lavorato con la Lucasfilm, e che ha seguito lo sviluppo del possibile adattamento quando la Bandai provò ad accordarsi con la casa di produzione di George Lucas.

Così, dopo aver chiuso l’accordo, Jamero andò da David Lynch e convinse il regista a dirigere il progetto. Ma la Bandai voleva che il film fosse fatto e concluso in soli dodici mesi, e perciò non si arrivò mai a produrre il live-action.

Domu racconta la storia di ciò che avviene in un quartiere di Tokyo, in cui si verificano strani incidenti. A scatenare questi eventi è l’anziano Cho, un personaggio dai poteri particolari, al quale riesce a contrapporsi solo il giovane Ecchan.

Si tratta di una storia onirica e surreale, che sarebbe stata adatta per un film di Lynch.