La piattaforma streaming Netflix svilupperà una serie animata dedicata a Terminator, uno dei più popolari franchise sci-fi di sempre.
Il franchise di Terminator è pronto a proseguire, ma, questa volta, anziché andare sul grande schermo arriverà su quello piccolo, e sarà sulla piattaforma streaming Netflix, che sta sviluppando una serie animata dedicata.
Il progetto è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, perciò non sono stati rivelati dettagli sulla sinossi della storia, ma si sa già che Netflix lavorerà in coordinazione con Skydance, e con Production I.G. Quest’ultima ha già lavorato a Ghost in the Shell.
John Derderian, vice presidente della divisione Giappone ed anime di Netflix ha dichiarato:
Terminator è una delle più iconiche storie di fantascienza, e questa nuova serie animata esplorerà il suo universo narrativo in un modo completamente inedito. Non vediamo l’ora di mostrare ai fan questo nuovo emozionante capitolo della lotta fra umani e macchine.
Mattson Tomlin farà da showrunner e produttore esecutivo della serie. Tomlin di recente ha lavorato al film Project Power ed ha anche contribuito alla sceneggiatura di The Batman con alla regia Matt Reeves.
L’ultimo capitolo di Terminator arrivato al cinema non ha ottenuto grande successo, ci si auspica a questo punto che la serie animata possa rilanciare il franchise.
- ‘Terminator’ Anime Series Ordered at Netflix (variety.com)