È stato diffuso il trailer di Promising Young Woman, revenge movie con protagonista Carey Mulligan. Il film arriverà prossimamente al cinema.
È disponibile il trailer italiano di Promising Young Woman (Una donna promettente), revenge movie che vede protagonista la candidata all’Oscar Carey Mulligan.
Il film scritto, diretto e co-prodotto da Emerald Fennell (già sceneggiatrice di Killing Eve) è stato presentato al Sundance Film Festival 2020 e prossimamente arriverà nei cinema italiani.
Il cast oltre a Carey Mulligan è composto da Bo Burnham, Alison Brie, Connie Britton, Adam Brody, Jennifer Coolidge, Laverne Cox, Max Greenfield, Christopher Mintz-Plasse, Chris Lowell, Sam Richardson, Molly Shannon, Clancy Brown. Produttori, Margot Robbie, Tom Ackerley, Josey McNamara, Ben Browning, Ashley Fox, Emerald Fennell.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Tutti erano convinti che Cassandra Thomas (l’attrice nominata per il Premio Oscar® Carey Mulligan) fosse una giovane donna promettente…fino a quando un evento misterioso ha stravolto il suo futuro. Nulla, però, è come appare, nella vita di Cassie: ha un’intelligenza perfida e un’astuzia provocante, che mette in scena di notte quando prende forma la sua segreta doppia vita. Ora, un incontro inatteso può darle l’opportunità di rimediare ai torti del passato, per una storia emozionante e avvincente.
Riguardo al film la sceneggiatrice, regista e produttrice ha dichiarato:
Quando ti trovi a dover gestire un materiale così difficile, parlando di violenza e traumi, devi essere molto attento a non usare toni compassionevoli o manipolatori. Per me si tratta di un dogma: quando le cose stanno andando per il peggio, arrivano le condizioni per tirar fuori l’aspetto più ironico delle persone. Il film affronta la vita di una donna costretta a convivere con un terribile trauma, senza perdere però il tono beffardo e l’ambizione di un qualche piccolo cambiamento. Proprio lì arriverà davanti al bivio fra una scelta romantica e un bagno di sangue.
Potrebbe interessarti:
- Comunicato stampa