Stephen King e JJ Abrams sembrano essere intenzionati a collaborare su una nuova serie TV antologica horror.

Dopo Castle Rock, 22/11/63 e dopo Lisey’s Story, J.J. Abrams e Stephen King sono a lavoro su una nuova serie TV. A rivelarlo è stata The Wrap, che ha riportato le parole di King durante un panel dedicato a Lisey’s Story in cui lo scrittore ha annunciato la nuova collaborazione.

Ecco le parole del re dell’orrore:

Ho parlato con J.J. Abrams di una possibile serie antologica dedicata a piccoli horror, e ci siamo entusiasmati a parlarne, finendo per discutere di cose veramente paurose.

Lo stesso King ha ricordato com’è nato il suo rapporto di collaborazione con il regista e produttore:

Ho iniziato a collaborarci quando, grazie a Entertainment Weekly, ci siamo incontrati ed abbiamo parlato di Lost. Dopo siamo andati a vedere un film di paura, e da allora siamo rimasti in contatto.

L’ultima collaborazione tra King ed Abrams sarà su Lisey’s Story. Adattata dallo stesso King, la serie limitata di otto episodi sarà presentata in anteprima questa estate. Prodotta da J.J. Abrams, la serie vede protagoniste la vincitrice dell’Oscar Julianne Moore nei panni di Lisey e le co-star nominate all’Oscar Clive OwenJoan Allen e Jennifer Jason Leigh.