La DC Comics ha deciso di lanciare una serie a fumetti, intitolata Batman ’89, ambientata nell’universo di Tim Burton. Ci sarà anche quella su Superman ’78.
Tutti gli appassionati dei Batman di Tim Burton potranno gioire, considerando che la DC Comics ha annunciato il lancio di una serie a fumetti sul Cavaliere Oscuro ambientata in quell’universo narrativo.
Questo luglio sarà lanciata in digitale la serie a fumetti Batman ’89, ed a realizzarla sono stati chiamati in causa Sam Hamm e Joe Quinones. Il 27 luglio usciranno i primi sei capitoli, mentre nelle successive settimane arriveranno gli altri sei, per un totale di dodici capitoli complessivi che saranno pubblicati anche in volume. Qui sotto il primo artwork condiviso.
La stessa cosa accadrà anche con il Superman di Christopher Reeve, che avrà una serie a fumetti dedicata intitolata Superman ’78. A lavorare sul fumetto saranno Rob Venditti (Hawkman) e Wilfredo Torres (Batman ’66).
Anche per quanto riguarda Superman l’uscita dei primi capitoli della serie avverrà il 27 luglio in digitale. Qui potete vedere il primo artwork dedicato.
Sulla serie di Batman ’89 è stato annunciato il ritorno di Catwoman, e l’arrivo di Robin (che nei film non era comparso). E, inoltre, sembra anche che Due Facce farà il suo debutto nell’universo di Tim Burton grazie a questa serie a fumetti.
- The Movie Worlds of Superman ’78 and Batman ’89 Are Heading to Comics in Two All-New DC Digital First Series! (dcomics.com)